martedì 1 novembre 2011

Scrap digitale!

Sto ancora sistemando le foto degli altri lavori quindi per ora mi fermo qui ma presto posterò altre cosine... Volevo invece dire due parole su una nuova tecnica che ho conosciuto solo qualche giorno fa gironzolando per il web e cioè lo scrapbooking digitale! Mi si è aperto un mondo... esistono dei kit con sfondi ed elementi abbinati a tema che possono essere combinati tra loro usando appositi programmi (anche gratuiti) per creare qualunque cosa: biglietti di auguri, etichette e anche lo sfondo del blog! Queste creazioni possono poi essere stampate e... voilà! Quest'anno vorrei creare da sola i miei biglietti natalizi e le targhette per i regali, vi aggiornerò sui progressi! Intanto però vorrei segnalare un blog STUPENDO da cui ho potuto scaricare molti freebies vintage davvero bellissimi! Il blog è farfarhill.blogspot.com, l'unica scocciatura è che è permesso il download di un file ogni 30-60 minuti, ma l'attesa vale davvero la pena! Per usare i miei kit ho scaricato gratis il programma CraftArtist dal sito daisytrail.com che richiede solo un'iscrizione e che permette di condividere con la community i lavori realizzati. Il programma è fantastico con un sacco di funzioni e permette di creare di tutto (anche i cupcake wrappers!!!), quindi perchè non provare??

Nessun commento:

Posta un commento