venerdì 25 novembre 2011

Cucito creativo: fodere per cuscini!

Non posso ancora mettere le foto perchè non ho la macchinetta qui, ma ieri ho compiuto il miracolo!!!Andiamo per ordine... L'altro giorno sono stata all'Ikea ed ho comprato un paio di stoffe molto belle, di cui una color tortora con disegni panna destinata a diventare due fodere per cuscini per il mio divano, dal momento che quelli in dotazione sembra abbiano passato la terza guerra modiale! Avevo visto un tutorial molto semplice per realizzarla e mi sono voluta cimentare, premettendo che io e la macchina da cucire ci siamo appena incontrate e ci stiamo ancora studiando (fino a ieri aveva vinto lei!!). Quindi ieri mi sono armata di forbici e inizio il taglio della stoffa seguendo le istruzioni del video, poi una cosa tira l'altra e mi sono ritrovata ad aver completato la prima fodera... avevo paura fosse troppo piccola o grande e invece è perfetta! Quindi mi son fatta prendere la mano e in 20 minuti ho fatto anche la seconda... troppo bello! Devo dire che sono molto soddisfatta del lavoro (che poi posterò, pensavo di fare un tutorial) anche se nella prima fodera mi è venuto a vista un pezzettino di cimasa color panna che nelle mie intenzioni doveva restare nascosto... sbagliando si impara! La cosa bella è che io avevo preso cuscini rettangolari e quello del tutorial era quadrato, ma con questo metodo puoi rivestire qualunque forma e dimensione. Sto pensando se aggiungere un paio di bottoni, dal momento che non sono previste chiusure sul retro, ma la fodera è del tipo a portafogli, ora vedremo! Scriverò presto il tutorial fotografico e metterò le foto del mio lavoro!!

Nessun commento:

Posta un commento