martedì 14 febbraio 2012

Back again!!

Ommioddiooooo! E' tantissimo che non scrivo qualcosa... però ho una piccola scusa, dal momento che il mio ultimo mese e mezzo è stato molto creativo! O meglio... in creazione perchè in realtà di finito non ho quasi niente, solo tanti work in progress! Per l'esattezza ho in ballo il regalo per il nipotino di una mia amica (Giuggiola!) che devo ultimare con le ultime cosucce, ma ormai è quasi pronto. Mi ha chiesto una giostrina con gli animaletti del bosco sul genere di quella che avevo regalato al piccolo Leo e posterò le foto del lavoro completato con tutti gli animaletti e le creature appesi! Poi il progetto che mi sta prendendo più tempo: è quello del costume di danza del ventre, cucito e ricamato interamente a mano dalla sottoscritta. Sarà composto da cintura alta e reggiseno in raso rosso scuro con ricami di perline e paillettes a piuma di pavone... sono a buon punto sia con il reggiseno che con la cintura, ma che fatica!! Posterò anche queste foto, soprattutto il prima/dopo del reggiseno (ho rivestito uno semplice reggiseno in microfibra nera, una sfida ma sono contenta del risultato!!). Nel frattempo, sempre per danza, ho cucito un paio di harem pants e una gonna con doppio spacco laterale... ma quanto lavoro! Però per essere una cucitrice in erba me la sono davvero cavata bene, soprattutto la gonna l'ho fatta da sola senza cartamodello seguendo un tutorial preso nel web... mi si sta spalancando il mondo della moda ehehe!! ;-)
Ed ora il progetto dei progetti (con la P maiuscola anzi!), una cosa che ho sempre desiderato ma che non mi sono mai azzardata a fare... un abito stile vittoriano!!!!! Sì, lo so, richiede abilità un po'superiori al livello principiante, ma i successi ottenuti con le altre cose mi hanno spinto a voler provare una vera sfida!
Questa è l'idea di massima (ho trovato le foto dopo aver progettato l'abito e più o meno è così che vorrei che fosse, a parte che metterò un bustino e non la giacca (non so davvero da che parte iniziare per cucire quella... magari più in là!) e quello non so se farlo o comprarlo... Intanto le foto:

Non ci saranno tutte quelle galette dietro, ma tanta stoffa morbidamente drappeggiata a farmi il "culone" degli anni 1875-80, ma avrà il drappeggio davanti e le pieghe sull'orlo in basso come questo.


Ecco, questo rende perfettamente l'idea... da non crederci, è proprio come l'ho progettato ed anche il colore corrisponde!! Sì perchè volevo farlo in taffetà verde (ma deciderò quando vedo la stoffa credo) e nero.
Ho studiato sul web da varie artiste (perchè di questo si tratta) le tecniche e ciò che serve per creare l'abito e penso di farcela... vedremo presto!! intanto creerò il cartamodello e proverò a fare tutto con un vecchio lenzuolo, giusto per vedere se l'idea funziona o ha bisogno di modifiche prima di usare la stoffa finale!
Incrociate le dita per me!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento