venerdì 30 marzo 2012

Gonna pronta!!

Oserei dire... Ta-daaan! Ebbene sì, la cosa più facile dell'abito vittoriano è stata completata con successo: la gonna è pronta (orlo in basso a parte, ma per quello aspetto di trovare le scarpe!) Devo dire che per aver creato io il cartamodello a occhio non è andata malissimo, sono stata davvero troppo abbondante di fianchi perchè avevo paura che poi l'imbottitura non ci andasse ma quello è un errore a cui si rimedia con una smacchinata! Anche l'applicazione del godet (un nome francese che fa molto chic ma che vuol dire solo strascico!) è stata un successo, forse perchè dopo aver combinato un disastro sulla gonna di prova avevo già aggiustato il tiro! Sono andata avanti anche con il corpetto, ho finito di cucire l'interno ed ho messo anche le stecche, oggi vorrei almeno tagliare l'esterno nel taffetà rosso, vedremo se farò in tempo, ci sto prendendo gusto!!
Per finire i post di oggi poi una piccola anticipazione, che posterò prossimamente (non ho ancora le foto) su un progetto fai-da-te: ricavare un mini abito da una camicia da uomo misura XL, con tanto di ruches, una chicca! Ho sperimentato e devo dire il risultato è stupendo!! Ora ho lavato il vestitino perchè la camicia aveva visto tempi migliori (sai, di quelle da 5 euro nelle ceste... ecco quelle lì!), quando è asciutto e stirato avrete le immagini! Comunque con una spesa di 7 euro (2 euro tra elastico e nastrino e 4,90 di camicia) l'abbiamo messa in quel posto a quelle marche (leggi Sub-Dued e Fixdesign che per sti vestitini ti fanno spendere 50-60 euro!! Come ci godo!! :p
A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento